COSA FACCIAMO

PIù versatiLITà e produttiviTà
Bresotech ha in dotazione macchinari all’avanguardia e di alto livello tecnologico, in grado di essere impiegati per la lavorazione di diversi tipi di materiali molto resistenti e di grandi dimensioni.
Il taglio ad acqua è un taglio a freddo, per cui non altera le caratteristiche chimico fisiche del materiale tagliato. L’azienda può soddisfare le più svariate richieste del cliente di taglio del materiale, eseguendo anche geometrie complesse su qualsiasi tipo di spessore. I settori di impiego del taglio ad acqua sono numerosissimi, grazie alla precisione che si ottiene con questo tipo di lavorazione.
L’azienda dispone di due macchine a getto d’acqua con area di lavoro di 4000×2000 mm e di 3000×2000 mm con uno spessore di taglio fino a 200 mm.
I principali tipi di materiale che lavoriamo sono:
Taglio della fibra di carbonio (particolare avanguardia).
Taglio di materiali espansi ed elastomeri.
CHE COS'È
Il taglio ad acqua
La tecnologia a getto d’acqua è attualmente il processo di lavorazione più versatile all’interno del settore industriale poiché applicabile a una grande varietà di materiali oltre che a diverse lavorazioni meccaniche. È inoltre una tecnica facile da implementare che:

Non richiede ulteriori lavorazioni
Non richiede ulteriori lavorazioni, garantendo una drastica riduzione dei costi dovuti all’eliminazione delle lavorazioni di rifinitura.

Non causa deformazioni meccaniche
Non causa deformazioni meccaniche, come ad esempio quelle della tranciatura.

Non comporta deformazioni termiche
Non comporta deformazioni termiche, tipiche delle lavorazioni con utensili tradizionali o del taglio termico.

Garantisce notevole precisione
Garantisce notevole precisione, in quanto il getto d’acqua pressurizzata ha un diametro molto ridotto.

Garantisce un’ottimizzazione del materiale
Garantisce un’ottimizzazione del materiale da tagliare così da evitare sprechi, permettendo un significativo risparmio in termini economici.
LA NOSTRA AZIENDA
Su di noi
Il team di Bresotech ricerca quotidianamente la perfezione e il miglioramento nei suoi lavori grazie alle nuove tecnologie in uso.